Campus_veduta

Ci siamo quasi, mancano solo 2 giorni al #CampusEtoileBlogTour.

Dal 30 ottobre al 1 novembre il Campus Etoile Academy aprirà le porte a 14 foodblogger provenienti da tutta Italia, tra cui la sottoscritta. Ne sono veramente onorata.

Cosa è il Campus Etoile Academy?

Lungo Percorso Diventa Chef

E’ un’accademia fondata nel 1982 da Rossano Boscolo, collocata nel centro storico di Tuscania, in provincia di Viterbo, all’interno dell’antico complesso di San Francesco, un ex-convento del 1300, circondata da un contesto di riconosciuta eccellenza gastronomica, paesaggistica e culturale. Avete visto la foto? Insomma un posto meraviglioso, immerso nella natura.

Il Campus Etoile Academy vanta il primato di essere stata la prima scuola di cucina nata in Italia, con laboratori all’avanguardia, una Biblioteca multimediale, un Teatro d’eccellenza e l’Orto dei Semplici con le sue 200 specie tra aromi e ortaggi….non vedo l’ora di visitarlo!!

Non tutti sanno che il mercato della formazione culinaria italiano è relativamente giovane. Fino agli anni Ottanta del secolo scorso era la Francia a dettare le regole. E lì che si recavano i più grandi Chef per aggiornarsi e recepire le innovazioni. Quando nel lontano 1982 l’Etoile diede il via ai primi corsi per professionisti tutt’intorno c’era il buio più totale. Esistevano gli istituti alberghieri, nient’altro. Oggi le cose sono fortunatamente cambiate, il gap è stato colmato e l’Italia è pronta a giocare la sua partita sul campo dell’eccellenza della formazione di chef e pasticceri. Rossano Boscolo è stato un pionire nel fare scuola.

Vi presento gli altri foodblogger che condivideranno con me questa esperienza unica. Eccoli!!

#campusetoileblogtour partecipanti

Insomma inutile dire che non vedo l’ora di vivere questa Gourmet Experience presso il Campus Etoile Academy.

Se volete vivere anche voi insieme a me una Gourmet Experince non vi resta che seguire gli hashtag #CampusEtoile e #CampusEtoileBlogTour  su Twitter e seguirmi sui social Facebook e Instagram.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.