Se guardo la data dell’ultima ricetta pubblicata non riesco a credere che sia passato quasi 1 mese…tempus fugit!!. Ci sono momenti in cui la vita reale ha il sopravvento su quella virtuale e questo per me è uno di quei momenti.
Tra poppate, cambio pannolini e cercare di dormire un pò il tempo mi è volato e sono già passati quasi due mesi da quando sono uscita dall’ospedale e sono tornata a casa con il mio piccolo grande tesoro. Inutile dire che la mia giornata è tutta dedicata a lei, a guardarla crescere, a godermi ogni singolo momento della sua vita.
A gennaio avevo alcuni post già programmati ma a febbraio proprio non sono riuscita non solo a pubblicare ma neanche a cucinare qualcosa degno di essere messo sul blog a parte verdure lesse, carne alla griglia e brodi per far scendere il latte non è che mangi chissàche e poi i tempi sono talmente brevi e scombinati che sarebbe complicato riuscire a fotografare.
In questi ultimi giorni la piccola ‘panellina’ sta dormendo più ore la notte e quindi io il giorno sono meno rinco…
e tra una poppata e l’altra sono riuscita a prepararmi questa insalata particolare uno dei pochi piatti diversi da quelli soliti di tutti i giorni, veloce e gustosa. Si perchè devo stare attenta a quello che mangio per evitare le colichette alla piccola altrimenti sono dolori per lei e per noi.
Questa insalata è stata tra l’altro ideata per il 2° appuntamento con le Verdure d’Inverno che mi vede protagonista sempre all’Ipercoop ma stavolta in quello di Viterbo.
Con la Panellina e il marito al seguito 
per chi è di zona vi aspetto venerdi 28 febbraio presso l’Ipercoop di Viterbo che si trova nel centro commerciale Tuscia.
Nel frattempo vi lascio questa che è una delle ricette che preparerò con le verdure d’inverno.

Insalata d’Inverno con vinaigrette all’arancia

un piccolo radicchio di Treviso
1 arancia
1 fetta di pane casareccio 
1 finocchio piccolo
semi di sesamo tostati
7-8 pistacchi non salati
olio evo
pepe bianco macinato al momento
un pizzico di sale
Pelare a vivo l’arancia e tagliarla a fette e poi a spicchi. Spremere 1 fetta per ricavarne del succo che andrà mischiato all’olio e al sale per fare la vinaigrette. Tagliare la fetta di pane a cubetti e tostarli in forno. Lavare bene le singole foglie di radicchio. Lavare il finocchio tagliarlo a metà e poi a fettine sottili. Tostare i semi di sesamo per qualche minuto  in una padella senza aggiungere nulla. Disporre le foglie di radicchio sul piatto aggiungere al centro le fette di finocchio, i cubetti di pane, gli spicchi di arancia e i pistacchi spezzettati. Condire con la vinaigrette e una macinata di pepe bianco.

4 Comments on Insalata d’Inverno per il 2° show cooking con le #VerduredInverno presso #Ipercoop

  1. Arianna Frasca
    27 Febbraio 2014 at 8:46 (10 anni ago)

    Goditi la piccola, grazie della bella ricetta.

  2. Peanut
    27 Febbraio 2014 at 22:47 (10 anni ago)

    Ciao! questa insalata sembra buonissima, e mi chiedevo se ti andava di donarla alla raccolta di Salutiamoci, che ha come protagonista per questo mese proprio il radicchio, e che scade domani ( a marzo il protagonista sarà un altro ingrediente…). Mi farebbe molto piacere 🙂 se ti va, ci sono solo poche cose che devi fare, e puoi leggerle qui 🙂
    http://peanutincookingland.blogspot.it/2014/02/cuor-di-radicchio.html
    io ti aspetto eh, sennò, grazie comunque!

  3. Anonimo
    14 Maggio 2014 at 18:44 (10 anni ago)

    The world news may be any sorts of news like Japan has been completely
    destroyed and shattered due to earthquake at present.
    Along with being totally dependable, it's actually shown
    to lessen your bloodstream sugar levels. One can also
    say that, there is exaggeration of current news.

    My weblog – blog – blogjohhny.blog4u.pl,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.