Inizia una nuova settimana e io la inizio con un anno in più, eh già ieri è stato il mio compleanno l’ho trascorso con la mia dolce metà in famiglia a casa di mia madre niente pranzi luculliani e torte stratosferiche, ma solo relax, allegria armonia e serenità. La torta l’ho comprata in pasticceria non ho avuto il tempo di prepararla come l’anno scorso, in questo periodo ho tante cose a cui pensare.
Posso dirvi però che è stato il compleanno più bello della mia vita perchè mai avrei immaginato di ricevere per questo compleanno il regalo più desiderato, che deve essere ancora scartato però, ma che è già parte di me, è dentro di me. Si chiama Noemi e ci conosceremo tra poco più di un mese.

Ma ora parliamo della ricetta di oggi.

Non so voi ma io amo il salmone affumicato, lo mangerei a tutte le ore e tutti i giorni e quello di KV Nordic è il migliore in assoluto presente sul mercato. Ne esistono 4 differenti tipologie in base al paese dove viene pescato.

 

Per questa ricetta ho scelto la varietà di salmone canadese Sockeye, noto per il colore rosso intenso e per la superiore compattezza delle carni dal sapore dolce ma deciso, perfetto per le preparazioni a crudo.
Il salmone Sockeye di Kv Nordic viene pescato nelle acque canadesi dove l’habitat rimane inalterato ed è chiamato “selvaggio” perchè pescato nella libertà delle correnti dove è
cresciuto.

Lo so che è ancora presto per parlare di Natale ma questa verrina la vedo bene sulle tavole della vigilia di Natale come antipasto.
Insomma io inizio a pensarci.

 

 

VERRINE DI SALMONE SELVAGGIO CON RISO BASMATI, ANETO E PEPE DI SICHUAN
100 gr di riso basmati
il succo di 1/2 limone piccolo
aneto o finocchietto selvatico (in alternativa anche la barba dei finocchi)
pepe di Sichuan q.b.
sale
olio evo
 Tostare il riso basmati in pochissimo olio caldo aggiungere acqua calda, salare e lasciare cuocere per 10 minuti. Spegnere la fiamma, aggiungere il succo di limone e l’aneto o il finocchietto tagliuzzato. Tostare il pepe di sichuan per pochissimi minuti e pestare leggermente. Comporre la verrina inserendo intorno al bicchiere internamente  le fette di salmone e poi aggiungere al centro il riso, terminando con una spolverata di pepe di Sichuan.
 
Post sponsorizzato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.