“E le fragole lo sa, col limone lei lo sa, fanno male, male, male senza amore ma lei stupida com’è, lei testarda più di me……” diversi anni fa (diciamo una ventina di anni fa) una canzone di Luca Carboni (forse molte di voi che leggono non lo conoscono nemmeno) parlava di fragole al limone che facevano male male senza amore, certo sicuramente il significato era un tantino diverso, ma ieri sera mio marito con tanto amore (invece) mi ha fatto una sorpresa: 2 cestini di fragole profumatissime quelle buone e saporite, piccole e rosse di Latina.
Eh lo so direte voi mica è tempo di fragole siamo a marzo! E per me che sono una fissata con i prodotti di stagione è stata un’eresia, ma emanavano un profumo di fragola appunto che non ho saputo resistere … un profumo che alcune persone abituate a quelle che si trovano in giro grandi e insipide che vengono chissà da dove proprio non conoscono.
Il modo più semplice di gustarle secondo me è proprio con zucchero e tanto limone…anche perchè la panna proprio non l’avevo……….Ho atteso tutta la cena il momento di rilassarmi sul divano per assaporare queste deliziose fragoline le prime del 2010!

Un vero momento di dolcezza……..

4 Comments on Fragole e limone….

  1. barbaram
    25 Marzo 2010 at 12:06 (14 anni ago)

    Che belle fragole hai trovato, e poi italiane!
    Finora non ho visto in giro fragole che valesse la pena comprare.
    Io non amo particolarmente le 'cose' aromatizzate alla fragola, ma le fragole come frutto sono una delle godurie della primavera! Neanche io avrei resisto!

    Un abbraccio
    Barbara

  2. Claudia
    25 Marzo 2010 at 12:49 (14 anni ago)

    @ in realtà le ha comprate mio marito alla Gs di Via Baldovinetti uscendo da studio : sono quelle di Terracina le più buone le altre non mi piacciono non sanno di nulla.
    Baci a te

  3. Sarah
    25 Marzo 2010 at 13:11 (14 anni ago)

    Come ben si evince dal nome del mio blog, vado matta per le fragole fatte così, semplici semplici.
    Pura libidine.

  4. Claudia
    25 Marzo 2010 at 13:23 (14 anni ago)

    @Sarah infatti.. è un omaggio al tuo blog!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.