Eccomi di nuovo sul mio blog dopo più di 10 giorni di assenza ma solo per pochissimo il tempo di finire un lavoro e tornare di nuovo in vacanza… siamo partiti  per una settimana di vacanze sull’isola di Rodi in Grecia (per il reportage dovete aspettare settembre) prenotata all’ultimo minuto a fine luglio e una volta tornata a casa  trovo il mio frigo che non funziona e mò come faccio??? tragedia !!!!!! a tutto c’è rimedio vabbè prenderò un buon gelato alla crema a cui aggiungo un’ottima vaniglia arrivata recentemente direttamente dal Madagascar..grazie Cleare !!!
prima di partire di nuovo però non potevo mancare all’ appuntamento con il panettone Loison!!
Il panettone in estate???  Avete mai pensato di mangiarlo??? Ma non parlo di un panettone qualsiasi  parliamo del Panettone Loison che non conosce stagioni è  buono sempre..e allora ecco accettata la sfida proposta da Dario Loison: d’estate il panettone si mangia in modo insolito ed ecco che nasce un ringo gelato fatto di panettone …Il problema di questa sfida è stato scegliere il nome da dare a questo insolito gelato. Ringo, macaron, bon bon insomma un dolce dal gusto delicato.
Insoliti bocconcini di gelato alla vaniglia tra cialdine di panettone Loison 
se volete provare a fare il gelato in casa leggete il mio precedente post, mai come quest’anno tre ricette con il gelato!!!me lo ricorderò questa estate 2012 ..
Altrimenti prendete questi ingredienti:
1 fetta di panettone Loison classico con vaniglia naturale del Madagascar
gelato alla crema
1 bacca di vaniglia
Incidete la bacca di vaniglia e con un coltellino estraete i semini appiccicosi uniteli al gelato di crema e amalgamateli bene con un cucchiaio.
Tagliate le fette di panettone e tostatele. Ricavate con un piccolo coppapasta delle sfere. Mettere una cialda di panettone nel coppapasta inserite uno strato di gelato alla vaniglia e poi posizionate sopra l’altra mezza cialda. Riponete in freezer giusto il tempo necessario che il gelato si ricompatti con il panettone. Delizioso gelato dal gusto delicato…
Forse riesco a partecipare al contest di Loison “Insolito gelato”

A questo punto vi auguro BUONE VACANZE non so voi ma mai come quest’anno ho bisogno di riposarmi ci rivediamo a settembre con tantissime novità!!!

8 Comments on Un Insolito Gelato per Loison.. and Happy Holidays

  1. marifra79
    11 Agosto 2012 at 21:44 (8 anni ago)

    Un pò si, è strano il panettone in estate, ma per un Loison l'eccezione la faccio mooolto volentieri! Bella davvero la ricetta! Un abbraccio e buona vacanze!!

  2. Annalisa -Piccanti Sapori Speziati-
    12 Agosto 2012 at 12:29 (8 anni ago)

    Ciao Claudiaaaa, purtroppo sono sempre più distante dal mio e dai vs blog..ma piano piano cerco sempre di riprendere…Come sempre superba creazione..Aspetto il tuo rientro per leggerti ancora, buone vacanze!!

  3. Tiziana e Laura
    12 Agosto 2012 at 14:33 (8 anni ago)

    Claudia..ultimamente il tuo blog è davvero pericoloso….ipercalorico ma gustosissimo:)Bacioni e buone vacanze!

  4. sississima
    12 Agosto 2012 at 19:10 (8 anni ago)

    questi bocconcini di gelato e cialdine sono s-t-r-e-p-i-t-o-s-i, buone vacanze Claudia! Un abbraccio SILVIA

  5. Mile
    13 Agosto 2012 at 10:07 (8 anni ago)

    non vado matta per il panettone ma…visto così tutte le mie remore crollano e..SONO PRONTA AD ASSAGGIARE QUESTA MERAVIGLIA! 🙂
    un bacione e buone vacanze!

  6. Valentina
    27 Agosto 2012 at 4:35 (8 anni ago)

    Ciao!!! un salutino veloce al rientro delle vacanze!
    Sei tornata? tutto bene? Noi oggi ci mettiamo in viaggio e torniamo a Milano…un mese via di casa è tanto, ma tutto sommato è passato in fretta.
    un abbraccio e a presto, Vale

  7. Sara Art Studio
    27 Agosto 2012 at 10:34 (8 anni ago)

    Ciao Claudia,
    è sempre un piacere passare a trovarti!!!! Immagino tornerai dalle vacanze a breve e quindi ti auguro un "Buon rientro".

    C'è un piccolo riconoscimento che ti aspetta nel mio blog, spero ti faccia piacere.

    Ti aspetto,
    Sara

    http://sara-artstudio.blogspot.ch

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.