Il Molise chiama, 17 foodbloggers rispondono.
Parte oggi il nuovo contest “La Semplicità di ritorno” indetto da Pasta La Molisana che vedrà 17 foodbloggers selezionati sfidarsi con due ricette ognuno in una staffetta fino al 12 marzo mentre il 17 marzo saranno decretati i vincitori del contest che si aggiudicheranno il premio (che non vi dico ora  vi lascio un po’  di suspence).
Tra i 17 foodbloggers ci sono anche io che sarò  l’ultima a pubblicare le ricette per cui dovete aspettare fino alla fine.

La Molisana, brand storico della regione Molise, nel 2012 ha spento 100 candeline, un traguardo significativo per un’azienda che ha alle spalle un Molino con una storia altrettanto secolare.
Per festeggiare questo traguardo è nato #MoliseCalling un progetto di marketing territoriale tendente a valorizzare il cibo come espressione della cucina della tradizione e del patrimonio culturale nazionale e volto a promuovere le aziende ch econ le loro produzioni rappresentano un’eccellenza non solo per la regione molise ma per tutta l’Italia.
Tra queste l’olio pluripremiato di Marina Colonna, i vini della cantina Cianfagna lo storico caseificio Di Nucci che produce squisiti formaggi artigianali lavorati  secondo l’antica tradizione della transumanza e l’azienda Sapori di Bosco che lavora il tartufo.

chi vincerà la sfida?
Non vi resta che scoprirlo seguendo sui social, dal 15 gennaio al 12 marzo,  l’hastag #MoliseCalling e #PastaLaMolisana.

Si parte il 15 gennaio con la prima ricetta  del blog  Cheeseloverpepper che passerà la staffetta agli altri.
Noi ci rivediamo qui il 12 marzo con la mia ricetta. Vi aspetto e in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.