DSC_0310Amare un uomo, un figlio, un’amica …l’amore può avere mille sfaccettature ma l’amore è sempre amore purché sa sincero, vero, puro.

Amare significa desiderare il bene dell’altra persona e non il nostro.

Amare significa mettere da parte il proprio orgoglio per cercare di capire le esigenze della persona che amiamo.

Amare significa non aspettarsi nulla in cambio.

Amare significa dolcezza e rispetto.

Amare significa accettare l’altro così come è, senza volerlo plasmare secondo i nostri desideri

Amare un uomo per tanti anni e scegliere ogni giorno di amarlo è un impegno costante.

Amare significa scegliere di percorrere il cammino della vita tenendosi per mano.

Amo mio marito da 18 anni, e dopo tutti questi anni insieme ho capito che il nostro amore cresce con il tempo e diventa sempre più forte e desidero ancora  invecchiare con lui, ne abbiamo passate tante insieme, momenti felici e momenti di grande tensione in cui pensavo di mollare tutto, ma poi l’amore ha vinto su tutto, sempre.

imageNon importa cosa preparerete domani per festeggiare la persona che amate, l’importante è che lo facciate con tanto amore, un amore sincero, puro, libero da preconcetti e convenzioni.

Su questo blog trovate poche ricette di S.Valentino perché non amo festeggiare l’amore un giorno solo, l’amore si festeggia tutti i giorni con piccoli gesti: una carezza inaspettata, un bacio rubato, un abbraccio a fine giornata, una canzone d’amore cantata al cellulare, un messaggio sull’iphone.

Io ho preparato questa semplice torta che faccio spesso a casa perché er mi marito è un gran golosone e i dolci durano un battito di ciglia. Stavolta per l’occasione l’ho ricoperta con del buon cioccolato da agricoltura biologica  fondente al 99% si un po amaro, lo so, ma a lui piace l’amaro. E poi tanti cuoricini di zucchero colorato per festeggiare la giornata dell’amore.

 

DSC_0316TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA E CIOCCOLATO

3 uova

250 gr di farina bio 00

130 gr di olio di semi di mais

150 gr di succo di arancia bio (2 arance)

9 gr di lievito in polvere

150 gr di zucchero di canna

80 gr di cioccolato fondente al 99% (se non amate l’amaro potete usarne io al 70%,  andrà bene lo stesso)

Rompete le uova a temperatura ambiente in una ciotola e con le fruste iniziate a montarle insieme allo zucchero per circa 10 minuti finche saranno ben spumose e avranno raddoppiato di volume. Poi inserite l’olio e il succo di arancia e amalgamate bene. Infine unite un po per volta la farina setacciata insieme al lievito. Versate l’impasto in una tortiera (di diametro 20 cm) ricoperta con carta forno. Infornate, in forno preriscaldato, e cuocete a 170 C per 40 minuti in forno statico.  Fate la prova stecchino, se dovesse risultare bagnato proseguite la cottura per altri 10 minuti abbassando la temperatura a 160 C.

Sfornate e lasciate raffreddare l attorta su una gratella. Quando sarà completamente fredda sciogliete il cioccolato a bagnomaria e unite un cucchiaio di olio di semi . Mescolate bene e versatelo sulla torta. Lasciate raffreddare e decorate con cuoricini di pasta di zucchero e cuori di zucchero colorato.

DSC_0328Buon San Valentino a tutti <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.