Il miglior ristorante giapponese a Roma? Naturalmente: Hamasei! in Via della Mercede, 35.
Anche se a dire il vero preferisco il servizio al bar su un (s)comodo sgabello piuttosto che al tavolo per un semplice motivo perchè si ha il privilegio di godere di una vista incantevole quella della preparazione del sushi in tempo reale.
E’ un must per il nostro anniversario di fidanzamento (e si avete capito bene noi festeggiamo ancora il giorno in cui ci siamo innamorati anche se ormai siamo sposati da 5 anni).
L’angolo del sushi bar è stato rinnovato e ampliato, ora è più spazioso rispetto a prima, ma non voglio fare pubblicità al ristorante.Torniamo alla cena .

Per iniziare un’insalata di granchio alla Hamasei e poi il piatto di sushi per 2 persone è il SAKURA il quantitativo di sushi è veramente abbondante come potete vedere dalla foto .

Il piatto è composto da diversi hoso maki: ossia i classici rotolini di sushi, temaki: un cono di alga nori farcito con riso e polpa di granchio (delizioso) e altri tipi di sushi .
ura maki al salmone ed erba cipollina , tu ti scegli il ripieno e loro te lo preparano , il tutto sempre accompagnato da fettine di zenzero e wasabi .

Uramaki sono i rotoli interno-esterno polpette cilindriche di dimensioni medie con due o più ripieni. L’Uramaki differisce dagli altri maki perché il riso è all’esterno ed il nori all’interno. Il ripieno è al centro circondato da un foglio di nori, quindi uno strato di riso ed una guarnizione esterna di un altro ingrediente, come uova di pesce o semi di sesamo tostati.

Per concludere il mio dolce preferito il gelato al tè verde: una vera goduria per il palato!
Non potevo aprire il mio blog se non con un post relativo alla cucina giapponese che adoro.Se anche voi amate il sushi o se solo volete provare la cucina giapponese (cosa che consiglio di fare almeno una volta nella vita) bèh vi consiglio questo ristorante sarà un’esperienza unica, magari vi potrà sembrare un pò caro ma ne vale la pena.
Bello da veder, delizioso da gustare il sushi o si odia o si ama ….Sayonara

2 Comments on Cena al sushi bar

  1. Sigrid
    7 Febbraio 2010 at 8:33 (11 anni ago)

    hm… Secondo me il miglior sushi a Roma è sushiko a san lorenzo 🙂 L'hai mai provato??!(provaprova :-))

  2. Claudia
    7 Febbraio 2010 at 8:50 (11 anni ago)

    Grazie per il suggerimento Sigrid..ci andrò sicuramente e poi ti dirò finora avevo provato solo Hamasei e quello in via dei Serpenti di cui non ricordo il nome 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.