Buongiorno Italia!!!!

Ragazze avete visto che bellissime giornate?? Finalmente ci possiamo togliere di dosso tutti i vestiti ingombranti dell’inverno ed essere più leggere come le farfalle. Domenica dopo tanto ho trascorso l’intera giornata all’aria aperta insieme a mio marito, l’aria era caldissima e piacevolissima così abbiamo deciso di uscire presto e dopo un giro al mercato di Testaccio a salutare i miei amici apicoltori (se passate da loro dite che vi mando io!!) abbiamo  riscoperto il piacere di passeggiare senza meta nella bellissima Villa Borghese un parco che il Comune dovrebbe però curare molto di più!!!

UN GRAZIE  va a Silvia del blog Acqua e farina, Stefania, e Maddalena e  alla padrona di casa Ale che  ha ospitato me e le spezie e si sabato scorso 2 aprile ho tenuto il mio 1° Corso sulle Spezie!!!! Ero molto emozionata ma grazie alla padrona di casa per la sua accoglienza e praticità e alle ragazze con cui siamo entrate subito in sintonia  è stato un vero successo tant’è che hanno già chiesto il bis.Allora ragazze ci stiamo pensando e questo mi fa molto piacere nel frattempo grazie veramente a tutte per la vostra partecipazione.
E’ stato un bellissimo pomeriggio alla scoperta di questo magico mondo di polveri di spezie e non solo.
Peccato non ci siamo fatte una foto insieme ma il tempo è volato via… comunque Ale ha scattato qualche foto che potete vedere qui da lei.

Naturalmente, per tutti gli assenti e per chi è non è riuscito a venire causa impegni personali e gastronomici, stiamo concordando con Ale un’altra data.
Stay Tuned!

Intanto oggi voglio dedicare questa ricetta alla nostra Bella Italia con 150 anni di  tricolore anche per ricordarvi del contest di Alessandra di Cuoca a tempo perso cui sono giudichessa ..

PRALINE TRICOLORI

200 gr di ricotta
50 gr di parmigiano reggiano
peperoncino o paprika in polvere q.b.
semi di sesamo q.b.
prezzemolo spezzettato q.b.
Amalgamate la ricotta con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Formate tante palline da rotolare in piattini differenti dove avrete messo un pò di paprika o peperoncino tritato, un pò di semi di sesamo e in un altro prezzemolo spezzettato .

Naturalmente essendo giudichessa del contest partecipo come fuori concorso, aspetto però le vostre ricette.

14 Comments on 150 ANNI DI TRICOLORE sulla mia tavola…e un GRAZIE!!!

  1. Al Cuoco!
    5 Aprile 2011 at 8:40 (9 anni ago)

    quanto entusiasmo!! che bello!!! :)))

  2. La cucina di Irina
    5 Aprile 2011 at 8:46 (9 anni ago)

    Che carina questa composizione!!!!
    Brava!

    Irina

  3. sara favilla
    5 Aprile 2011 at 9:19 (9 anni ago)

    Complimenti per il corso e per questo bellissimo piatto (in cui regnano sovrane le spezie, ma non poteva essere altrimenti). Dispiace mangiarlo da quanto è bello!!! A presto!

  4. Elena
    5 Aprile 2011 at 9:54 (9 anni ago)

    Che carine… davvero simpatiche! Anche io l'anno scorso ho realizzato qualcosa di simile per i mondiali di calcio, ma era di formaggio caprino. Buonissima la tua versione con ricotta.
    Un bacio

  5. marifra79
    5 Aprile 2011 at 10:05 (9 anni ago)

    Grande! Sono felicissima per il corso… peccato essere troppo lontana! Un abbraccio e complimenti per la bella presentazione dei 150 anni

  6. Ely
    5 Aprile 2011 at 11:02 (9 anni ago)

    Claudia che meraviglia!!! che bello un corso sulle spezie 🙂 e bellissime queste praline tricolore! baci

  7. Fr@
    5 Aprile 2011 at 13:37 (9 anni ago)

    Che bella idea. Un saluto 🙂

  8. Claudia
    5 Aprile 2011 at 18:34 (9 anni ago)

    @AlCuoco: beh ho riscoperto l'amor di patria ascolatndo l'inno di Mameli con il commento di quel genio di Benigni
    @lacucina di Irina: eh si a volte esce fuori un lato artistico..
    @Sara:Grazie Sara, il corso è andato talmente bene che ci stanno chiedendo un'altra data!!sono proprio contenta. in effetti rompere la composizione è dispiaciuto anche a me
    @Elena; in effetti ispirano allegria
    @Marifra: Grazieee Siiii peccato che sei lontana…ma posso sempre organizzarne uno a Roseto!!!!!ho una casa ricordi???bacioni
    @Ely: grazie Ely!!!l mi fa piacere trasmetter agli altri tutto quello che so sulle spezie è stato divertente poi cucinare insieme e mangiare tutte le ricette speziate. un bacio a te.
    @Fr@: Grazie e benvenuta nel mio spazio. ciao
    @Le ricette dell'amore vero: grazie …ho già preparato la ricetta per il tuo contest devo venire a prendere il banner. baci

  9. Gio
    5 Aprile 2011 at 21:34 (9 anni ago)

    che bello un corso di cucina su misura 😀
    buone queste praline!

  10. Claudia
    6 Aprile 2011 at 9:31 (9 anni ago)

    @Gio: grazie le praline o palline che dir si voglia sono un ottimo stuzzichino. il corso è per tutti gli spicelovers e non solo!!!!ciao

  11. Claudia
    7 Aprile 2011 at 8:19 (9 anni ago)

    @Giovanna: le ha fatte Alessandra di cuoca a tempo perso ma non sono venute un granchè!!!

  12. duzitoga
    24 Aprile 2011 at 7:12 (9 anni ago)

    Your site article is very intersting as well as fanstic,at the same time your blog theme is exclusive and ideal,great job.To your success.

    generic cialis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.