Oggi niente ricetta ma ci tenevo a segnalare questo importante evento che si svolgerà lunedì prossimo 30 Maggio qui nella capitale.Un appuntamento da non perdere per i romani eh si perchè dopo l’evento milanese  Identità Golose fa un  salto a Roma con 5 giovani chef che ci delizieranno con una cena spettacolo  nel panoramico Open di Antonello Colonna …e chi non lo conosce???? una vera terrazza panoramica su Roma e sul mondo del food…..

5 Chef Arrivano a Roma per dare un assaggio della loro cucina fresca, innovativa, contemporanea, italiana. Saranno loro i protagonisti dell’evento in programma lunedì 30 maggio all’Open Colonna, ospiti del vulcanico padrone di casa Antonello Colonna. L’appuntamento fa parte del ciclo “Le cene di Identità Golose” il cui obiettivo è rendere accessibile una grande passerella gastronomica accorciando le distanze fra pubblico e chef di talento.
Eccoli gli chef presenti:
Valerio Centofanti dell’Angolo d’Abruzzo arriva da Carsoli (L’Aquila),
 Pietro d’Agostino patron del ristorante La Capinera di Taormina,
 Nicola Fossaceca lavora al ristorante di famiglia Al metrò di San Salvo in provincia di Chieti,
 Enrico Pierri del Sanlorenzo di Roma gioca in casa 
mentre Michele Rotondo, della Masseria Petrino, raggiungerà  la capitale da Palagianello, in provincia di Taranto. 
Gli chef proporranno un piatto a testa per un’esperienza a dieci mani che definire cena è poco. Sarà piuttosto uno spettacolo che combinerà cucina, musica e danza per celebrare il talento di una generazione di giovani cuochi che sta dando nuovo impulso alla cucina italiana grazie a una visione che, con intelligenza e misura, arricchisce gli schemi golosi costruiti nei secoli. 
L’appuntamento è per le 20.30 all’Open Colonna, al Palazzo delle Esposizioni, ingresso dalla scalinata di via Milano 9/a.
I piatti dei cinque cuochi protagonisti saranno presentati in sequenza e poi serviti a passaggio fra il pubblico che potrà liberamente gustare e fare salotto negli spazi dell’Open.
Il tempo sarà scandito dalla cucina e dai pensieri attorno ad essa ma anche da suoni e balli. In programma anche l’esibizione della compagnia di danza contemporanea Open Dance Theatre secondo un format che unirà arti visuali, sceniche e culinarie. Coreografia di Veronica Buonarrivo sulle note de La Gazza Ladra di Rossini: una sorpresa esplosiva per concludere la serata con un goloso ARRIVEDERCI A Identità Golose ROMA!

Insomma ci state ancora pensando????che aspettate a prenotare????

2 Comments on IDENTITA’ GOLOSE VANNO A CENA ALL’OPEN COLONNA…

  1. Elena
    23 Maggio 2011 at 17:50 (9 anni ago)

    Bellissimo evento, peccato essere lontani! Grazie della dritta.

  2. Marjlou
    23 Maggio 2011 at 18:13 (9 anni ago)

    che invidia!!!!peccato davvero perdersi un evento del genere! un abbraccio e buona settimana!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.