Oggi ..C’è TORTA per ME!!!!! 

Eh si perchè oggi è il mio compleanno..cavolo manca 1 anno ai famigerati 40…e la torta che vorrei oggi la voglio scegliere tra quelle presenti in questo libro e  mentre spengo le candeline ad occhi chiusi il desiderio che voglio esprimere e il regalo più grande che vorrei è
                                                   
                                                            un futuro senza cancro!!!

Vi ricordate quando a a maggio scorso io insieme ad altre “autorevoli” foodblogger siamo state invitate dalla Vallè?? Ci chiedevano di raccontare una storia, un ricordo legato ad una torta , un momento a cui eravamo legate questo è stato il mio racconto .
Poi a distanza di tempo Vallè, che una ne pensa e cento ne fa, ha pensato bene di raccogliere tutte quelle storie e quelle ricette in un unico libro il cui ricavato sarà devoluto alla LILT!!!
Io sono molto commossa per questa  iniziativa benefica e spero di non emozionarmi oggi alla presentazione del libro che avverrà presso la Libreria Feltrinelli in Via del Babuino a Roma.
Non potevo chiedere modo migliore di festeggiare il mio compleanno per diversi motivi sia perchè una mia ricetta è presente in questo libro sia perchè questo argomento mi tocca da vicino. Mi hanno diagnosticato il papilloma virus (responsabile del tumore al collo dell’utero)..sembra che molte donne ne siano colpite senza saperlo, oltre a un fibroma all’utero che sembra sia la causa del fatto che non riesco a restare incinta non è una cosa di cui parlo volentieri perchè ho ancora pudore verso la sofferenza ma oggi mi sembrava opportuno ricordare a tutte le donne quanto sia importante la prevenzione in questo settore!!!

Il mondo femminile è veramente strano,.le donne sono perennemente rivali non c’è nulla da fare, vogliono sempre stare al centro dell’attenzione del mondo c’è sempre quella che vuole primeggiare e sentirsi la più bella, la più famosa, la più importante in ogni dove.Viviamo tutti sullo stesso pianeta, ma per quanto tempo??? perchè sprecare il nostro tempo in inutili rivalità non è meglio essere unite per vivere in armonia ??
Oggi per una volta  vi chiedo di essere unite per una causa meritevole. Conosciamo tutti la LILT noi donne e chi ancora non la conoscesse.ancora si informi.

 Quindi oggi scegliete voi una torta per me tra tutte quelle presenti in questo libro, vi emozionerete leggendo i racconti che ci sono dietro come mi sono emozionata io quando li ho ascoltati direttamente dalle foodblogger che li hanno scritti….mi piacerebbe festeggiare con tutte voi nonostante le polemiche di questi giorni sull’uscita di questo libro!!!Se il libro non vi piace venite almeno a farmi gli auguri per il  mio compleanno…vi aspetto!!!!

14 Comments on OGGI C’E’ TORTA PER..ME e per TUTTI VOI!!!!!!

  1. Valentina
    17 Novembre 2011 at 7:58 (9 anni ago)

    wow tantissimi auguri!!!

  2. marifra79
    17 Novembre 2011 at 8:26 (9 anni ago)

    Oh Claudia, il racconto mi ha commossa… si, perchè è un pò quello che è sempre accaduto a casa mia, è sempre stata la mamma a preparare la torta di compleanno a me e a mio fratello… quanti ricordi, ti ringrazio per questo! Claudia… tantissimi auguri da parte mia, ma tanti! Un abbraccio

  3. JAJO
    17 Novembre 2011 at 9:30 (9 anni ago)

    Non posso che condividere con te le speranze per il futuro, così come non posso non venire oggi pomeriggio ad abbracciarti per farti gli auguri e le congratulazioni per il libro 😀
    A dopooo

  4. cristina b.
    17 Novembre 2011 at 9:49 (9 anni ago)

    Auguriiiiii!!! E in bocca al lupo per la presentazione! Se riesco domani vado a quella di Milano…
    Buon compleanno

  5. i5mondi
    17 Novembre 2011 at 10:17 (9 anni ago)

    innanzi tutto auguri!!!
    un miliardo di auguri di tanta serenità…che è la cosa di cui abbiamo tutti + bisogno!!
    Anche io in famiglia ho avuto tante perdite per questo terribile male!e chi ne esce, è da ritenersi molto fortunato!
    ho già fatto vaccinare la mia bimba contro il virus al collo dell'utero perchè, prevenire è sempre meglio che curare, non mi stancherò mai di dirlo!
    un bacio ancora più forte di tutti gli altri giorni!
    Marisa

  6. Chiara e Marco
    17 Novembre 2011 at 10:49 (9 anni ago)

    Tantissimi auguri 🙂 Se sapevo ti facevo un post d'auguri come quello dell'altro giorno, avete anche la stessa età 😉

    Beh come non condividere la tua speranza, un futuro senza cancro e senza tante altre malattie che per ora non abbiamo ancora una vera cura.

    Marco di Una cucina per Chiama

  7. Ale
    17 Novembre 2011 at 14:10 (9 anni ago)

    felicissimo compleanno cara!

  8. Zia Elle
    17 Novembre 2011 at 15:58 (9 anni ago)

    Buon compleanno, se riesco passo in Via del Babuino più tardi 😉

  9. lucy
    17 Novembre 2011 at 17:18 (9 anni ago)

    auguri, auguri!!! e tralasciando le polemiche che sono nate, di sicuro in quel libro ci sono belle ricette.

  10. EliFla
    17 Novembre 2011 at 17:40 (9 anni ago)

    In bocca al lupo a te e anche buon compleanno, baciotti, Flavia

  11. Donatella
    17 Novembre 2011 at 19:56 (9 anni ago)

    Ciao Claudia, ti faccio veramente tanti, tanti auguri, io non conosco le polemiche legate al libro e neanche mi interessano, sono sicura che contiene un sacco di belle ricette e cosa più importante è davvero nobile l'iniziativa di Vallè. Anch'io ne so qualcosa di papilloma virus (un'altra delle cose che ci accomuna, ma qui ci tocca dire "purtroppo"), ho già subito un intervento e quindi so bene qual'è l'importanza della prevenzione. Un grande bacio e un forte abbraccio cara

  12. Ambra
    17 Novembre 2011 at 20:46 (9 anni ago)

    Tesoro mio…che dire, innanzitutto auguri di un fantastico compleanno, e aggiungo, che questo anno che ti accompagnerà ai 40 sia pieno per te di luci e di colori, che si possano realizzare tutti i tuoi desideri con la consapevolezza che non tutte le donne sono rivali…qualcuna inspiegabilmente diventa amica da subito. Ti voglio bene

  13. Claudia
    18 Novembre 2011 at 15:23 (9 anni ago)

    ragazze grazie a tutte per gli auguri e le vostre parole di affetto e crepi il lupo!!!domattina parto per le Langhe per cui devo rifare la valigia .
    @Jajo: grazie per essere venuto a farmi gli auguri e le congratulazioni pe il libro!!!!!!Mi ha fatto molto piacere!!!spero di ricambiare
    @Ambra: non vedo l'ora di riabbracciarti!!!!anche io tvb
    Baci a tutti

  14. Gio
    19 Novembre 2011 at 16:06 (9 anni ago)

    AUGURISSIMI!
    e buon viaggio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.