Oggi è il mio anniversario di matrimonio ben 8 anni d’amore sono già passati da quel fatidico “Si” e ben 15 dal nostro primo incontro e quindi bisogna festeggiare!!!  Inoltre vi dico pure che la nuova casa sta venendo una meraviglia, a parte qualche piccolo problemino che spera si risolva presto. La scorsa settimana finalmente mi hanno consegnato la mia cucina. Alleluia!!!!! 

Quello che sarà nei prossimi anni a venire il mio nuovo regno e sono molto contenta dei colori scelti (seta tortora e corda in due versioni alternate laccato e opaco) anche se sono colori cangianti che in base alla luce cambiano ..non potete capire quando l’hanno portata io presa dal panico ho cominciato subito a contestare che il colore era sbagliato sembrava grigio! ..e invece poi mi sono ricreduta …effetto ottico!!! della disposizione di come si è perfettamente integrata nell’ambiente living insomma non vedo l’ora di entrarci in confidenza e di utilizzare il nuovo forno, un Vaporex, si un forno a vapore che dovrebbe cucinare una meraviglia….vedremo.

Anche tutto il resto ora che è stato montato dalle finestre alle porte interne scelte tutte in un frassino bianco, alla boiserie, alle falegnamerie in bagno alle luci insomma una casa bellissima con un bagno ospiti  da hotel a cinque stelle. Allora ho deciso che tra uno scatolone e l’altro era il caso di fare un brindisi e così ho stappato  la bottiglia di Moscato d’Asti inviatami per preparare una ricetta con cui partecipare al contest #Redolce.  Così ho deciso di preparare una panna cotta. La mia 1° volta con la panna cotta, incredibile. 
Uno dei dolci più facili in assoluto e io non l’avevo mai preparata. Vabbè…..dopo aver fatto outing ora passiamo alla ricetta. La panna cotta è stata arricchita da una coulis di pesche e Moscato d’Asti insomma un dessert fresco e leggero per questa estate.

D’estate questo dolce con della buona frutta sopra (io ho usato le pesche che si abbinano bene con un moscato ma potete scegliere la frutta di stagione che volete) è una vera delizia e quando avrete voglia di un dolce fresco basta aprire il frigo e trovare una di queste verrine.

PANNA COTTA CON COULIS DI PESCHE AL MOSCATO

Per la Panna Cotta
250 ml di panna fresca
250 ml di latte intero alta qualità
60 gr di zucchero semolato
1 bacca di vaniglia
3 fogli di gelatina (colla di pesce) 

Per il coulis
3 pesche gialle mature ma ben sode
1 cucchiaino di zucchero
il succo di 1/2 limone 
2 cucchiai di Moscato d’Asti 

Metti la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo in una casseruola versa il latte, la panna, la bacca di vaniglia incisa con un coltellino e aggiungi lo zucchero. Porta a ebollizione. Spegni la fiamma, togli la bacca di vaniglia e  unisci la gelatina scolata e strizzata bene e mescola fino a quando si sarà completamente sciolta. Versa nelle verrine o nei contenitori che preferisci. Fai raffreddare a temperatura ambiente, quindi copri con pellicola per alimenti e metti in frigorifero per circa 4-6 ore o comunque fino a quando la panna cotta si sarà solidificata. Io l’ho preparata la mattina per la sera.
Prepara il coulis di pesche solo poco prima di servire la panna cotta. Ci vogliono 5 minuti. Lava le pesche, sbucciale e tagliale a cubetti. Mettile nel bicchiere del mixer con il succo di limone e lo zucchero. Frulla fino ad ottenere una crema omogenea e setosa. Aggiungi il Moscato e mescola per amalgamare.
Montaggio: quando la panna cotta si sarà solidificata versa un po’ di coulis nel bicchiere e decora con foglie di menta. 

Con questa ricetta partecipo al contest #Redolce 

8 Comments on Panna Cotta con Coulis di Pesche al Moscato d’Asti #Re Dolce

  1. Arianna Frasca
    10 Luglio 2013 at 8:09 (7 anni ago)

    Sono felicissima nel sentirti così entusiasta per la casa ^^ on dimenticarti che poi vogliamo vederla però!!
    E questo dolcetto è proprio l'ideale per festeggiare, te ne rubo un morso!

  2. Picetto
    11 Luglio 2013 at 8:19 (7 anni ago)

    Buon anniversario tesoro. Tantissimi auguri anche per la casa nuova, penso che sarai contentissima quando cucinerai per la prima volta nella nuova cucina! Ricettina semplice e sicuramente buona. Buona settimana, baci
    M.G.

  3. Berenice Boncioli
    11 Luglio 2013 at 15:15 (7 anni ago)

    Ho intravisto su fb una foto…e la tua cucina devo dire che è una meraviglia! Quasi come questa panna cotta…mamma mia che super buona deve essere la coulis! Un abbraccione!!!
    Berry

  4. verdecardamomo
    12 Luglio 2013 at 8:21 (7 anni ago)

    Arianna certamente..ora è ancora tutta sporca e devono finire dei ritocchi ma appena sarà tirata a lucido scatterò le foto!!! un bacione

  5. verdecardamomo
    12 Luglio 2013 at 8:43 (7 anni ago)

    grazie cara. siiiiiiiii..non vedo l'ora!!!!!! La panna cotta è veramente banale ma non l'avevo mai fatta prima..che scema che sono!!! kiss

  6. verdecardamomo
    12 Luglio 2013 at 8:47 (7 anni ago)

    eheheh..si vero ne ho postato una con l'iphone ma non rende bene nei colori ….la coulis è spettacolare anche senza la panna cotta sotto!!! Un bacione a te

  7. sabry
    15 Luglio 2013 at 7:19 (7 anni ago)

    Tanti auguri per la tua casa un dolce così niente di meglio per festeggiare!

  8. Rimanere in cinta
    4 Agosto 2013 at 12:33 (7 anni ago)

    Mamma mia è la prima volta che vedo una panna cotta preparata cosi, si vede squisita ,penso che il moscato d'Asti le darà un sapore molto speciale. Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.