Amo andare al cinema, ci sono sempre andata anche se da quando è  nata la panellina non ho più messo piede in una sala cinematografica.
Oggi vi voglio segnalare l’uscita di un film che parla d’amore, di cucina e di spezie insomma un film perfetto per me, ma anche per tutti voi che amate cucinare, insomma  un film da non perdere. 
Oggi esce il film #AmoreCucinaeCurry.
.
Il film è ispirato al romanzo “Madame Mallory e il piccolo chef indiano” di Richard C. Morais. 
Il regista è Lasse Hallström, lo stesso di Chocolat, un film che amo vedere e rivedere.
Vi lascio il link al trailer, guardatelo
E questa è la trama del film:
In “Amore, cucina e… curry” Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (l’attrice premio Oscar® Helen Mirren), l’algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. 
Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un’accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon),  la deliziosa “sous chef” di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva. 
“Amore, cucina e… curry” abbonda di sapori tangibili e inebrianti. Il film racconta il trionfo della tradizione familiare nonostante l’”esilio”, e ritrae due mondi in conflitto fra loro, con un giovane deciso a  tutti i costi a ricreare il conforto della propria casa attraverso la sua tradizione culinaria. 

In attesa dell’uscita del film ho fatto per voi una ricetta presente nel film, il Pollo Tandoori, un classico della cucina indiana.
Le foto sono pessime lo so ma è fatta con l’iphone, chiedo venia, ma il profumo e il sapore di questo pollo è assicurato.

per prima cosa bisogna tostare le spezie attenzione a non bruciarle altrimenti le dovete buttare.

seguite l’hashtag ufficiale su twitter #AmoreCucinaeCurry per avere tutte le news.
Io non vedo l’ora che arrivi il weekend per andare al cinema per lasciarmi trasportare dal profumo di spezie nella cucina indiana, e voi?

1 Comment on Pollo Tandoori per un film che profuma di spezie #AmoreCucinaeCurry

  1. Mirtillo E Lampone
    9 Ottobre 2014 at 14:13 (6 anni ago)

    Mi ha incuriosito anche a me questo film! Un abbraccio bella!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.