Può sembrare una semplice insalata, ma in realtà questa KALE SALAD, ovvero insalata di cavolo riccio, è una vera dichiarazione d’amore verso noi stessi, verso il nostro corpo, verso il nostro benessere. Della serie come amare e amarsi con il cibo.

Eh si perché con questa Insalata di cavolo riccio , o Kale come lo chiamano gli americani, ci amiamo veramente tanto perché il Kale è tra i cibi più salutari che esistano chiamati appunto superfood, pensate che contiene più calcio di un bicchiere di latte oltre a betacarotene, ferro, vitamine K, acido folico antiossidanti B, C A E,e sopratutto potassio. Insomma un vero concentrato di benessere oltre ad essere un alimento alcalino fondamentale per mantenere l’equilibrio acido-base del nostro organismo.
Per mantenere inalterate queste proprietà pero meglio non cuocerlo.

Questa Insalata di cavolo riccio è perfetta se siete in un periodo detox, ma anche se non lo siete perché e un vero concentrato di benessere e poi il colore del cavolo riccio lo trovo favoloso.

Siamo ormai usciti dal letargo e la Primavera è arrivata portando con sé voglia di rinnovamento, voglia di aria fresca, di nuovi profumi e di nuovi sapori e sopratutto voglia di tanto colore sopratutto in tavola.

Il verde è il colore della natura ed è ovunque intorno a noi. Il verde è da sempre il mio colore preferito ma indica anche il mio stile di vita. Il verde brillante del cavolo riccio è il colore della natura che si risveglia più giovane e bella dopo un lungo riposo.

Basta poco per mangiare bene e nutrirsi anche un’insalata particolare con abbinamenti gustosi può diventare un piccolo gesto che si traduce in vero atto d’amore per noi stessi e per chi ci circonda.

Vi lascio qui la ricetta di questa Kale Salad croccante e TUTTA SALUTE!

Eliminate lo stelo del cavolo poi lavate bene le foglie di cavolo riccio e tuffatele 30 secondi in acqua bollente non salata poi immergetelo subito in acqua ghiacciata per preservare anche il colore oltre che le proprietà nutritive,

Scolatelo e tagliate le foglie finemente.Mettele il cavolo riccio una capiente ciotola da insalata.
Poi aggiungete:
-una manciata di mirtilli rossi disidratati
-un cucchiaio di frutta secca (anacardi, nocciole e mandorle pelate)
-1 cucchiaio di semi di zucca
-1 cucchiaio di semi di girasole
Preparate un dressino allo yogurt magro con succo di limone, una grattugiata di pepe lungo, olio qb e sale e conditeci questa INSALATA FAVOLOSA.

HAPPY VEGGIE DAY!

Naturalmente Claudia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.