DSC_0590

La Primavera finalmente è arrivata!!!

E’ la mia stagione preferita insieme all’autunno e ogni anno non vedo l’ora che arrivi. Ci liberiamo dei vestiti più pesanti, l’aria fresca del mattino e quella piacevolmente calda del giorno mi fa risvegliare i sensi e venire in mente tante idee e progetti da realizzare. La natura si risveglia e ci regala tantissime erbe e verdure buonissime da portare in tavola. Non è una stagione meravigliosa? Io la amo tantissimo.

A Pasqua sono stata qualche giorno a accasa di mia madre che abita in campagna e ne ho approfittato per raccogliere tantissime erbe spontanee e fiori. Chi mi conosce sa che amo follemente i fiori e se posso li aggiungo anche alle mie ricette. Così ho preparato questa deliziosa insalata di primavera per inaugurare questa stagione meravigliosa.

Allora tutti a tavola a dare il benvenuto alla primavera.25975836760_e8ab55e277_bLa ricetta di questa insalata in realtà non esiste nel senso che bisogna mescolare tutte le insalatine fresche che riuscite a trovare aggiungete fili di erba cipollina, finocchietto selvatico, foglioline di menta fresca, cospargete l’insalata con i fiori che trovate al momento in giardino o che raccogliete in campagna (importante comunque che siano fiori non trattati e raccolti lontano da fonti di inquinamento) e qualche gheriglio di noce.

Per i fiori da inserire nell’insalata potete scegliere tra margherite, fiori di borragine, petali di rosa, violetta. Condite l’insalata con una emulsione di olio, sale, poco pepe e aceto di melagrana.

In arrivo tante ricette primaverili…stay tuned!

2 Comments on Insalata (di) Primavera

  1. arianna
    6 Aprile 2016 at 15:36 (8 anni ago)

    Bellissima!!! E non vedo l’ora di vedere le altre proposte primaverili!

  2. verdecardamomo
    6 Aprile 2016 at 15:40 (8 anni ago)

    grazie cara! a prestissimo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.