In questo periodo di cambio stagione ci vuole un Estratto Verde naturale al 100% come questo estratto di kiwi, spinacini, zenzero, sedano e pera per liberarci da quel senso di spossatezza che sembra non volerci abbandonare e per dare una sferzata di energia al nostro organismo.

La parola d’ordine in questo periodo e’ DETOX! In un attimo sarà estate ormai perché la Primavera  e’ saltata, dobbiamo accettare questa idea, e quindi ci ritroveremo in costume sulla spiaggia senza neanche capire come ci siamo arrivate. L’importante e’ pero arrivarci piene di energia grazie alle vitamine e ai fitochimici, ovvero alle sostanze nutritive contenute nella frutta e verdura.

Allora basta davvero poco. Basta munirsi di un estrattore e dicasi estrattore, no centrifuga e via ad estratti di succo verde primavera o ma anche color giallo-arancio,  rosso, viola o semplicemente bianco.

Sono sempre stata una persona alla continua ricerca del benessere a tavola e da quando l’estrattore di succo e’ entrato nella mia cucina ho trovato il modo di far mangiare tanta frutta e verdura anche a mia figlia e lei si diverte anche tantissimo ad inserire i pezzi di frutta nell’estrattore e vedere poi uscire il succo che poi berrà anche lei, in questo modo le faccio assumere tante vitamine e sali minerali.

i bambini sono un mondo meraviglioso e hanno un istinto innato per la pittura sopratutto delle pareti di casa ..ahahhah a parte il fatto che abbiamo quadri di Noemi appesi per tutta casa chi ha bambini in casa sa che prima o poi arriva il momento di ripitturare tutte le pareti che i nostri bambini hanno colorato pensando che fossero grandi fogli bianchi su cui disegnare.

Così ora che ha 5 anni e mezzo abbiamo deciso non solo di ripitturare le pareti di casa (anche se un po ci dispiace cancellare i capolavori della panellina) ma anche di rinnovare un po’ la casa anche solo aggiungendo qualche oggetto di arredo perché in questa casa ci siamo trasferiti  proprio prima che lei nascesse. E così navigando su internet alla ricerca di idee ho scoperto LionsHome un sito bellissimo dove ho trovato tantissime idee da copiare ma anche oggetti da acquistare.

Con un bimbo piccolo in casa bisogna sempre fare molta attenzione agli oggetti che potrebbero essere pericolosi come vetrine e specchi quindi ho sempre evitato oggetti di vetro ma ora che lei e’ grande per esempio mi piacerebbe tantissimo per esempio avere uno specchio di quelli eleganti come questo. Non so voi ma io amo lo stile romantico.

(Photo Credits LIonsHome)

Pensavo anche di cambiare finalmente il divano troppo ingombrante che abbiamo da più di dieci anni ormai e magari scegliere questo modello sempre in stile romantico che ho visto nella sezione divani.

 

 

(Photo Credits LIonsHome)

 

e mi piacerebbe anche questa vetrina dove mettere tutti i miei props perché lo sappiamo che lo spazio per una foodblogger non basta mai, vero? So che mi capite.

(Photo Credits LIonsHome)

Ok mentre io sorseggio questo estratto verde e fantastico sulle tante cose belle che vorrei acquistare vi lascio la ricetta per questo Estratto Verde Primavera.

Think GREEN! Drink GREEN!

ESTRATTO VERDE PRIMAVERA

6 kiwi

1 pera grande

1/2 limone

2-3 gambi di sedano

10 gr di zenzero (se l’estratto lo bevono anche i bimbi non lo mettete)

1 manciata di foglioline di spioncini

Lava bene le foglioline di spinacino.

Lava bene i gambi di sedano e tagliali a pezzetti.

Sbuccia i kiwi e tagliali a metà.

Sbuccia il limone e taglialo in spicchi.

Lava bene la pera e lascia la buccia, tagliala a pezzi.

Pela lo zenzero.

Metti tutto nell’estrattore alternando frutta e verdura e aziona l’estrattore.

Bevi il succo verde Primavera appena fatto per non disperdere i suo nutrienti.

Naturalmente Claudia!

 

Articolo realizzato in collaborazione con LionsHome.

Comments are closed.