….Come faceva quella canzone di Fred Bongusto? ” Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè …a Detroit…qui siamo invece a Roma e questi tramezzini li ho preparati per il brunch della domenica ma possono andare bene anche per lo slunch!!!????? Ne avete sentito parlare anche voi? E si perchè ora è di moda lo SLUNCH (così sembra): a metà strada tra il pranzo (lunch) e la cena ( supper) , la differenza è che lo slunch si apre con i dolci …
Quando prendo il pollo in rosticceria per la cena poi mi resta sempre il petto che nessuno (nè io , nè mio marito) vuole in realtà ormai lo lasciamo appositamente così io il giorno dopo ci faccio sempre una bella insalata di pollo ma stavolta, memore di qualche foto vista da qualche parte, ho pensato bene di farci questi favolosi tramezzini che ricoperti da un lato da fili di erba cipollina sminuzzati sono veramente deliziosi.

Ingredienti:

fette di pane per tramezzini
petto di pollo (quello avanzato di un pollo arrosto)
insalatina da taglio q.b.
maionese Yo Calvè q.b.
olio evo
sale
erba cipollina

Sminuzzate il petto di pollo con le mani e poi con un coltello tagliatelo a pezzettini, mettelo in una ciotola, tagliate l’insalatina a striscioline con le forbici poi irrorate con la maionese, l’ olio e un pò di sale in modo da formare un composto ben amalgamato.
Prendete una fetta di pane spalmateci sopra l’insalata di pollo e coprite con un’altra fetta di pane premete un pò e poi tagliate in diagonale  in tanti piccoli tramezzini. Sminuzzate i fili di erba cipollina con un coltello , spalmate su un lato del tramezzino un pò di maionese e passatelo sui fili di erba cipollina in modo che si attacchino e voilà .

3 Comments on MINI TRAMEZZINI CON INSALATINA DI POLLO E ERBA CIPOLLINA

  1. Elisakitty's Kitchen
    31 Maggio 2010 at 10:21 (14 anni ago)

    Che faccio vuoi che vengo questo pomeriggio da te per lo slunch o domani? :))
    AHAHAHAH! Buoni i tuoi tramezzini il tocco di erba cipollina è davvero "di classe"!
    Vedo che hai messo le foto grandi! Allora ci sei riuscita!? Sempre più bello il tuo blog!

  2. Claudia
    31 Maggio 2010 at 10:41 (14 anni ago)

    @Elisa: grazie troppo gentile ! E si ho smanettato un pò perchè com'era non mi piaceva il mio blog e così ho cambiato il modello e si anch'io ora ho le foto grandi!!! ma devo ancora imparare molte cose…Vieni quando vuoi per uno slunch va benissimo ahahahahah!!!!!!! Che dici sarà ora di organizzare il picnic??

  3. dolci a ...gogo!!!
    31 Maggio 2010 at 13:32 (14 anni ago)

    freschissimi saporiti pieni di gusto e colore….insomma c'è davvero tutto!!bacioni imma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.