Lunedì 6 Aprile 2020.Giorno di Quarantena? Boh…Ho perso il conto e anche la nozione del tempo mentre continua la mia fame di cose belle

In questa interminabile quarantena preparare la pasta frolla e’ diventato il mio mantra.

Così da una frolla alla vaniglia nascono questi  Biscotti di Pasqua a forma dì Uovo, semplici biscotti Super SEMPLICI, Super GOLOSI e Super CHIC uniti insieme da un dolce abbraccio di cioccolato fondente. Perché si sa a Pasqua non puo assolutamente mancare il cioccolato. E sopratutto perché in questa casa sono tutti #chocolateaddicted.

Perfetti da servire sulla tavola per la colazione di Pasqua o da regalare, magari il prossimo anno visto che quest’anno non si può a causa di questa emergenza sanitaria.

Ve ne voglio regalare virtualmente uno a tutti voi che passate di qua per augurarvi Inizia una settimana santa difficile che ci porterà ad una Pasqua che sarà difficile festeggiare con felicita. MA dobbiamo cercare di essere ottimisti e sperare che questa quarantena finisca al più presto e che ci risvegliamo da questo incubo che tutti stiamo vivendo e torniamo alle nostre abitudini quotidiane.

INGREDIENTI

Per la frolla alla vaniglia

270 gr di farina 00

100 gr di zucchero semolato

130 gr di burro freddo di frigo

1 uovo intero

semi di una bacca di vaniglia

buccia grattugiata di 1 limone non trattato

Per Farcire

200 gr di cioccolato fondente al 70%

zucchero a velo qb

Per prima cosa preparate la Frolla

Su una spianatoia mettete la farina a fontana, lo zucchero la scorza del limone e i semi di una bacca di vaniglia, al centro il burro freddo tagliato a pezzetti. Iniziate a lavorare farina e burro con la punta delle dita fino ad ottenere un composto di briciole aggiungete l’uovo leggermente sbattuto e iniziate ad impastatre inizialmente con una forchetta e poi con le mani.

Dovrete ottenere un panetto omogeneo e liscio.Cercate di lavorare il più velocemente possibile. Copritelo con pellicola trasparente, appiattitelo con le mani e ponetelo in frigo a riposare per almeno 30 minuti.

Riprendete la frolla. Cospargete sulla spianatoia  un po di farina e iniziate a stendere la pasta frolla con il matterello in uno spessore di mezzo cm e iniziate a formare i biscotti a forma di uovo con un tagliapasta a forma di uovo. Considerate che i biscotti andranno accoppiati.

Fate circa 25 biscotti a forma di uovo e altrettanti 25 formate un buco

man mano che preparate i biscotti poneteli su una teglia foderar di carta forno e pintela in frigo prima di infornare.

Cuocete i biscotti a 180 per 12 minuti. Devono risultare chiari ma ben cotti. Lasciateli raffreddare completamente prima di farcirli con la cioccolata.

fate sciogliere a bagnomaria la cioccolata. Ponete un cucchiaino di cioccolato al centro del biscotto senza buco poi poggiate sopra il biscotto con il buco e premete leggermente per far fuoriuscire un po la cioccolata.

Lasciateli raffreddare completamente. su una griglia per biscotti anche una notte intera. Poi decorate con zucchero a velo.

Conservateli in un scatola di latta. Piaceranno tantissimo ai bambini ma anche ai grandi

Continuo a pensare positivo e a preparare biscotti di pasta frolla.

A presto e

#andratuttobene

Comments are closed.