Sapete che quando si parla di eccellenze italiane sono sempre in prima fila vero??? Ritengo che i nostri cibi di cui ci  vantiamo nel mondo debbano avere la giusta pubblicità!
In questo caso si tratta del Parmigiano Reggiano e di una rivisitazione di una ricetta romana da parte di uno degli chef più famosi, quindi non potevo non parlarvene.
Allora vi voglio parlare della Parmigiano Reggiano Night. Cos’è?? E’ la prima cena web 2.0 dedicata al Parmigiano Reggiano, una eccellenza italiana, che si svolgerà  il giorno 27 Ottobre sul web.
Allora ceniamo tutti insieme con il Parmigiano Reggiano? Come? ve lo spiego..


Ognuno può preparare una ricetta a base di Parmigiano Reggiano tra quelle presenti nel sito qui oppure scegliere di preparare il Risotto Cacio e Pepe, una ricetta romana, la Cacio e Pepe appunto, rivisitata dallo chef  Massimo Bottura per questo evento dove è previsto il riso.
Il Risotto Cacio e Pepe è l’incontro tra un piatto modenese e la tradizione romana e da buona romana non potevo  mancare.

All’evento si partecipa preparando una ricetta a base di Parmigiano Reggiano e pubblicando la fotografia della propria ricetta a base di Parmigiano-Reggiano sulla Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/parmigianonight/ il giorno 27 Ottobre.

In questo senso sarà la prima cena virtuale della storia.


Se volete riproporre la ricetta del Risotto cacio e Pepe di Bottura vi lascio il link al video



Allora ci vediamo tutti a cena per la #Parmigiano Reggiano Night il 27 Ottobre..vi aspetto!!!


2 Comments on La #Parmigiano Reggiano Night e il Risotto Cacio e Pepe di Bottura

  1. Manuela e Silvia
    21 Ottobre 2012 at 15:16 (12 anni ago)

    Ciao, che bella questa iniziativa per promuovere uno dei migliori formaggi italina ed un piatto della tradizione romana ma rivisitato! Magari partecipiamo pure noi…vedremo!
    baci baci

  2. amarituda
    24 Ottobre 2012 at 9:36 (12 anni ago)

    Io pure ci starò online, già deciso te cosa fare?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.