IMG_7704Ci siamo, finalmente il mese più atteso dell’anno è arrivato: Dicembre!

Dicembre: l’ultimo mese dell’anno,

Dicembre: il mese dei pomeriggi trascorsi a fare biscotti, di nuvole di farina e manine sporche di pasta frolla.

Dicembre: il mese delle aspettative, dei progetti per il nuovo anno

Dicembre: ill mese dei ricordi e dei racconti davanti al camino

Dicembre: il mese che sa di magia.

Amo Dicembre. Amo il Natale.

I preparativi per il Natale, gli addobbi per la casa, il profumo di biscotti e di spezie che avvolge l’aria di casa per tutto il mese. Le candele profumate, la ghirlanda di benvenuto alla porta e sulla tavola tanti chicchi di melagrana in segno di buon augurio per l’anno nuovo.

L’albero da preparare con tutte le sue luci e i suoi addobbi che mi fa pensare e mi rilassa e mi fa tornare bambina. Quest’anno poi con Noemi sarà ancora piu divertente. L’anno scorso era troppo piccola per capire ed è stata bravissima a non rompere nulla, ma quest’anno che è una vera peperina chissa cosa combinerà? Sarà divertente scoprirlo.

Un bambino in casa rende il Natale più bello, divertente e magico. Mai come a Dicembre torno bambina.A casa mia il Natale è sempre stato un evento atteso con tanta allegria, tanti dolci fatti a casa con mamma, tante luci e fili argentati e oro. Ho avuto una infanzia felice si posso dirlo ricordo il Natale come qualcosa di magico, le letterine che scrivevo a scuola e poi mettevo a tavola sotto il piatto di papà il giorno della Vigilia di Natale. Papà la trovava e poi io mi alzavo in piedi sulla sedia e la leggevo. Quanti bei ricordi felici. Vorrei regalare anche alla panellina una infanzia serena e felice e vorrei che tutti i bambini del mondo ne avessero una.

Vi auguro un Dicembre magico pieno di tante coccole, regali golosi  e  tanta allegria insieme alle vostre famiglie.

Regalate sempre un sorriso, non costa nulla.

Buon Dicembre a tutti <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.