Settembre tempo di fichi e vendemmia. I fichi li adoro. Mi ricordano quando ancora vivevo a casa dei miei genitori, e li raccoglievo arrampicandomi su quell’albero in giardino a casa loro che è diventato grande insieme a me, e le scorpacciate  fatte sotto l’albero perchè i fichi io li amo mangiare così staccarli dalla pianta e mangiarli senza neanche togliere la buccia . E poi le marmellate ….ma di questa ne parleremo domani.
E’ stata una settimana difficile per me l’ansia per una visita importante è finita, la paura di scoprire brutte sorprese è svanita anche se per il momento non lo è la trafila delle analisi, ma sono ottimista e sono sicura che prima o poi questo bambino arriverà e sarà un’esplosione di gioia. Del resto finora ho sempre dovuto lottare per ottenere qualcosa e così anche con un figlio, mentre per le altre donne può essere semplice diventare mamma per me si sono aperte mille difficoltà .Sono una scorpioncina con un carattere difficile, riservata tendo a  chiudermi nei miei pensieri quando qualcosa non va, ma ho lavorato molto in cucina in questi giorni solo che non avevo voglia di scrivere e così tornata a casa ho chiuso il pc  restando sola con i miei pensieri  per cui ora ho molte ricette accumulate preparatevi! basta con la tristezza e parliamo di questa ricettina veloce, facile e molto scenografica perfetta per aprire una cena o un pranzo in modo invitante  e originale tra il dolce e il salato .

RONDELLE DI FICHI E MOZZARELLA
bocconcini di mozzarella di bufala q.b.
 fichi biologici con tutta la buccia q.b.
olio evo
timo
sale
Sgocciolate i bocconcini di bufala, tagliateli a fette di 1 cm circa di spessore e mettetele su un piatto da portata. Lavate i fichi freschissimi, ben maturi ma sodi, asciugateli e tagliateli a rondelle mettete una rondella su ogni fetta di bocconcino. In una ciotolina mescolate del timo fresco con 3-4 cucchiai di olio evo e un pizzico di sale,  distribuite il condimento sui crostini di mozzarella e servite. 
Colgo l’occasione di questo post per parlarvi di Imma di Dolci a go go penso che la conoscete un po tutti, io l’ho conosciuta solo di recente e l’ho subito eletta regina dei dolci è una vera artista, entrare nel suo blog significa immergersi in una nuvola di dolcezza  e devo dire che anche se non la conosco di persona mi sembra affabile e dolce come tutto quello che prepara insomma lei festeggia il suo secondo blogcompleanno e vuole ringraziare tutti i suoi fans con il suo primo giveaway!

Partecipate anche voi al suo  blog candy!!!

12 Comments on ANTIPASTO SETTEMBRINO

  1. Kitty's Kitchen
    13 Settembre 2010 at 8:23 (10 anni ago)

    Ciao cara,
    bè sono contenta che per la visita sia andato tutto bene, non sapevo che stavate cercando di avere un bambino ma questa è una cosa meravigliosa. Incrocio le dita per voi però non voglio che sei triste e ti chiudi a riccio hai un così bel sorriso quindi fallo vedere… Guarda che quando scrivi un post io lo capisco se stai scrivendo sorridendo o col muso eh!
    Credo che gli scorpioni abbiano questa tendenza di riuscire a trasformare un momento triste in un momento ancora più nero, però quando sono allegri sono all'ennesima potenza.
    Aspetto le altre ricette e aspetto un bel sorriso in fondo sei qui oggi a roma c'è il sole è un fantastico mese di settembre!

    ps. oggi siamo a tema (stesso abbinamento)
    Bacio

  2. Claudia
    13 Settembre 2010 at 8:41 (10 anni ago)

    Grazie cara per le tue parole sei molto affettuosa, in effetti fino ad ora non ne avevo mai parlato sai non è facile.eheheheh vedo che conosci gli scorpioni hai ragione oggi è una bellissima giornata e settembre mi piace tantissimo come mese . Vado a vedere la nostra affinità odierna . bacioni e grazie ancora …

  3. dolci a ...gogo!!!
    13 Settembre 2010 at 8:47 (10 anni ago)

    tesoro l'importante e che tutto stia andando per il verso giusto e vedrai che questo piccolo tesoro arriverà e da scorpioncina come te conosco i tuoi tormenti:D!!!!delizioso antipasto davvero godurioso e praticissimo e grazieeeeeeeeeeeee per aver parlato dle mio blog candy sei un tesoro!!bacioni imma

  4. Genny @ alcibocommestibile
    13 Settembre 2010 at 9:12 (10 anni ago)

    credimi ti posso capire, e davvero, che quest'estate è stata malata per me e per persone a me vicine, e pare che l'autunno non si preannunci sanato:(
    però bisogna trovare forza, anche quando non si sa bene da dove tirarla fuori….e a volte, se ne esce un po' di spensieratezza da un'armadietto della cucina:D
    :*

  5. colores
    13 Settembre 2010 at 9:25 (10 anni ago)

    bellissimo blog! grazie per le tue ricette! un bacione
    P.S. questa la provo stasera!!!uhmmmmmmm

  6. Giulia
    13 Settembre 2010 at 12:55 (10 anni ago)

    Claudia, ti auguro con tutto il cuore di vedere arrivare il bambino il p0rima possibile! Stai tranquilla, succederà!
    Un abbraccio affettuoso

  7. Claudia
    13 Settembre 2010 at 13:56 (10 anni ago)

    Ragazze mi fate commuovere per la vostra sensibilità e affetto non me lo aspettavo proprio.
    @Imma: un'altra scorpioncina uaooograzie a te il tesoro sei tu!
    @Genny: sei dolcissima, mi dispiace che l'estate non sia stata bella ma hai ragione alla fine troviamo quella forza anche per chi ci sta vicino magari andando a guardare nell'armadietto della cucina . Bacioni e grazie
    @colores: grazie e benvenuta fammi sapere se ti è piaciuto l'accostamento di sapori
    @Giulia: sei un tesoro grazie per le tue parole avverto che sono sincere . Un abbraccio a te.

  8. Jasmine
    14 Settembre 2010 at 7:35 (10 anni ago)

    Geniale usare la mozzarella, Claudia! Io ho sempre usato la ricotta o formaggi di capra, la mozzarella non mi è mai venuta in mente!!

    Quanto a te, buona fortuna per il bambino, sono sicura che andrà tutto bene.

    Un abbraccio
    Jasmine (labna.it)

  9. labandeibroccoli
    14 Settembre 2010 at 13:02 (10 anni ago)

    di solito i fichi li mangiamo con il prosciutto, assolutamente da provare questa versione con la bufala ^.^

  10. ( parentesiculinaria )
    14 Settembre 2010 at 14:40 (10 anni ago)

    Mi spiace sentirti preoccupata. Le foto delle tue vacanze son talmente solari che non immaginavo.
    Ti auguro che tutto quanto vada come più desideri in modo che tu possa essere serena, che è la cosa più importante.
    Stare da soli coi propri pensieri è una cosa che ci fa bene e son contenta di sentire che riemergi propositiva. Un abbraccione.
    Sai che non ho mai provato i fichi con la mozzarella? Interessante….

  11. Claudia
    15 Settembre 2010 at 13:35 (10 anni ago)

    @Jasmine: è lo so come dico a mio marito sono una creativa ! ahahahahah.Grazie sei molto dolce.un abbraccio a te
    @labandadeibroccoli: si anche io li ho sempre mangiati con pizza e prosciutto ma ho voluto provare qualcosa di diverso e direi che sono ottimi anche con la mozzarella. benvenuta sul mio blog. baci
    @parentesiculinaria: eh lo so riesco a nascondere bene il mio stato d'animo ma solo virtualmente . Grazie mille sei gentilissima …sai lo scorpione ha molti lati negativi ma ha di positivo che è molto tenace eforte e le difficoltà lo abbattono solo momentaneamente.
    Prova prova con la mozzarella e mi dirai . un abbraccio:)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.